Stetoscopi Littmann

Perché scegliere gli stetoscopi Littmann?

Gli stetoscopi Littmann sono dei prodotti molto affidabili, robusti e versatili, caratterizzati da relativa semplicità di utilizzo. Dotati di una testina in acciaio inox, possono essere utilizzati sia per gli adulti che per le visite pediatriche. Anche il tubo dello stetoscopio è composto da materiale resistente e durevole nel tempo e l’archetto, fondamentale per il medico, può essere regolato e garantire un perfetto canale uditivo. Elegante e leggero, grazie al suo peso di soli 150 grammi, lo stetoscopio Littmann è sempre un prodotto di grande qualità.

Gli stetoscopi della linea Littmann sono caratterizzate da diverse funzioni e possiamo trovarne di diversi modelli. Sono prodotti notoriamente molto utilizzati dai medici, in quanto sono spesso innovativi ed al passo con le più recenti scoperte in campo medico. Tutto ciò, assicurando sempre una corretta auscultazione e un suono sempre chiaro e limpido.

Vediamo quindi insieme, in questa breve e semplice guida, le principali differenze tra i vari stetoscopi prodotti dalla linea Littmann.

 

Stetoscopio 3M Littmann Classic III

3M Littmann Classic III 5623, Blu Caraibi
11.969 Recensioni
3M Littmann Classic III 5623, Blu Caraibi
  • Elevata sensibilità acustica per le valutazioni fisiche del paziente.
  • Doppia membrana fluttuante su entrambi i lati della testina. adulto e pediatrico.
  • La membrana può essere smontata facilmente, per una migliore pulizia dello strumento.

Lo stetoscopio 3M, disponibile in diversi colori, è un prodotto che si caratterizza per l’elevata sensibilità acustica che assicurano una giusta valutazione delle condizioni fisiche del paziente. È composto da una doppia membrana fluttuante su entrambi i lati della testina che lo rendono utile sia per un utilizzo per adulti che in ambito pediatrico: questa membrana può essere facilmente smontata per permetterne la pulizia. Anche il tubo, risulta essere molto resistente, sia allo sporco che a sostanze come alcool ed olio.

STETOSCOPIO-LITTMANN

Vedi il prodotto su Amazon

 

Stetoscopio Littmann Lightweight II

Littmann Lightweight II S.E. 2451, Bordeaux
8.071 Recensioni
Littmann Lightweight II S.E. 2451, Bordeaux
  • Testina doppia in lega a forma ovoidale.
  • Tubo singolo in PVC speciale, resistente alla fessurazione e all’invecchiamento
  • Ghiera “anti-freddo” in neoprene.

Stetoscopio elegante e semplice, disponibile in diversi colori, è dotato di una doppia testina in lega a forma ovoidale. IL tubo è in materiale di PVC, molto resistente. Leggero e affidabile, assicura un corretto canale uditivo in modo tale da garantire al medico l’esatta osservazione delle condizioni del paziente.

 

3M Littmann 6156

3M Littmann 6156 Cardiology IV Stetoscopio con Archetto Inossidabile, Prugna, 69 cm
  • Testina doppia
  • Membrana e ghiera in un unico pezzo su entrami i lati
  • Doppio lume in uno

Classico stetoscopio della linea della Littmann, è dotato di una testina doppia, membrana e ghiera formate da un unico pezzo su entrambi i lati. Doppio lume in uno, è caratterizzata da una testina di 4,3 cm per adulto e 3,2 per l’uso pediatrico. Nonostante la semplicità, come tutti i prodotti della Littmann, assicura prestazioni elevate, con una grande capacità di ascoltazione dei suoni.

 

Littmann Cadiology IV

Littmann Cardiology IV 6154 Stetoscopio, Navy Blue
  • Elevatate prestazioni acustiche con una migliore qualità dei suoni ad alta frequenza (lato adulto /...
  • Tecnologia a membrana fluttuante per auscultare suoni ad alta e bassa frequenza regolando la pressione...
  • Doppio lume, che combina due percorsi sonori separati, per eliminare il rumore da sfregamento dei tubi

Questo stetoscopio della Littmann assicura innanzitutto elevate prestazioni acustiche: si caratterizza infatti per assicurare un altra frequenza del suono, sia ad alta che a bassa frequenza. Doppio lume, composta da due percorsi separati del suono in modo tale da tenere distinto il rumore dello sfregamento da ciò che deve ascoltare il medico.

Resistente agli urti, alcool e agli oli, il tubo si mostra formato da elementi di pregiata qualità: è inoltre facilmente regolabile, con un semplice gesto e tenendo separati gli auricolari. Le olivette, infine, si presentano molto morbide e formate in silicone.

 

Stetoscopio Littmann Master Classic II

Littmann Master Classic II 2141, Black Edition
  • Testina doppia in acciaio inossidabile con diaframma in fibra di vetro epossidica.
  • Tubo singolo in PVC speciale, resistente alla fessurazione e all’invecchiamento
  • Ghiera “anti-freddo” in neoprene.

Classico stetoscopio della linea Littmann, è disponibile in diversi colori. La testina è doppia, in acciaio inossidabile e un diaframma in fibra di vetro epossidica. Il tubo è composta da materiale in PVC, particolarmente resistente alla fessurazione ed anche all’invecchiamento in modo tale da assicurare e garantire un uso prolungato nel tempo.

La ghiera è in materiale di neoprene che assicura una funzione anti-freddo. Prodotto molto leggero cosi come l’archetto, in alluminio e con doppia molla interna per assicurare il migliore adattamento. Le olivette sono morbide, in silicone.

 

Stetoscopio Littmann Classic II Pediatric

Littmann Classic II Pediatric 2153, Blu Caraibi, Finiture Arcobaleno
  • Testina doppia in acciaio inossidabile con diaframma in fibra di vetro epossidica.
  • Tubo singolo in PVC speciale, resistente alla fessurazione e all’invecchiamento
  • Ghiera “anti-freddo” in neoprene.

Questo stetoscopio della Littmann, semplice ed elegante, è disponibile in diversi colori che lo rendono adatto anche ad un uso pediatrico. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, possiamo osservare che è formato da una testina doppia, in acciaio inossidabile e diaframma in fibra di vetro epossidica.

Il tubo è formato da materiale in PVC, un composto speciale che assicura una forte resistenza alla fessurazione ed all’invecchiamento. La ghiera è composta in neoprene, che assicura una funzione anti-freddo, mentre le olivette sono in silicone. L’archetto è leggero, in alluminio, con doppia molla interna e facilmente regolabile.

 

Stetoscopio Littmann Digitale 3200

Littmann Digitale 3200 3200Nb, Blu Navy
  • Lo stetoscopio elettronico Littmann 3200 amplifica i suoni fino a 24 volte rispetto agli strumenti...
  • Tubo singolo in PVC speciale, resistente alla fessurazione e all’invecchiamento. Non contiene lattice...
  • Ghiera “anti-freddo” in neoprene.

Lo stetoscopio Littmann digitale 3200 è un particolare stetoscopio che, come suggerisce il nome, è caratterizzato da una rilevazione digitale del suono. La sua funzione è quella di amplificare il suono fino a 24 volte rispetto agli strumenti tradizionalmente utilizzati, dotato inoltre di una tecnologia in grado di isolare i rumori ambientali esterni. In più, dispone di un software che consente di archiviare e modificare i file registrati oltre che inviarli laddove necessario.

È uno strumento quindi che si presenta altamente tecnologico ed innovativo, in grado di assicurare un’elevata precisione di ascolto. Il tubo è in PVC, un materiale molto resistente che garantisce dai fenomeni di fessurazione e di invecchiamento. Non contiene lattice di gomma naturale ne lattice di gomma lavorata. La ghiera è formata dal neoprene, un prodotto che assicura la funzione anti-freddo. Le olivette sono leggere, morbide ed in silicone. L’archetto, infine, nonostante sia in alluminio, si presenta molto leggero, a doppia molla, e facilmente adattabile.