Migliori Misuratori Colesterolo e Trigliceridi

Come scegliere il miglior misuratore colesterolo e trigliceridi?

In commercio esistono diversi misuratori per colesterolo e trigliceridi. Essendo dispositivi per la misurazione molto importanti per la salute di chi li utilizza, è necessario che siano molto affidabili e precisi, non è raro infatti il caso di quanti abbiano avuto problemi derivanti da una errata misurazione di questi valori da parte di dispositivi scarsamente funzionali.

Inoltre, tra i vari dispositivi presenti in commercio, molto ricercati sono quelli di forma e misure ridotte in modo tale da potersi rivelare molto utili anche per essere utilizzati anche quando non si è a casa.

Un altro aspetto molto importante da tenere in considerazione nell’acquisto di un misuratore, è anche la facilità nel reperire le strisce di ricarica, in quanto molto spesso alcuni misuratori funzionano solo con le proprie strisce e, qualora queste non fossero più in produzione dalla casa madre, il dispositivo diverrebbe inutilizzabile.

Vediamo ora insieme, in questa breve guida che segue, quali sono i migliori misuratori per colesterolo totale e trigliceridi presenti sul mercato

Misuratore Colesterolo e Trigliceridi Prima 2 in 1

PRIMA 2 in 1 - Misuratore di Colesterolo Totale e Trigliceridi + 5 Strisce Colesterolo + 5 Strisce Trigliceridi
  • COLESTEROLO E TRIGLICERIDI: Alte concentrazioni di queste sostanze nel sangue indicano il rischio di...
  • SELF TEST: Questo dispositivo professionale permette di rilevare i livelli di colesterolo e trigliceridi...
  • SEMPLICE E VELOCE: I test PRIMA sono pensati per essere eseguiti a casa in meno di 15 minuti. Le...

Il misuratore di colesterolo totale e di trigliceridi della Prima, è un prodotto che assicura un’alta affidabilità nella sua misurazione. Il contenuto della scatola è composta da cinque strisce per il test del colesterolo totale e cinque strisce per il test dei trigliceridi, accompagnati tutti dai rispettivi data chip. All’interno è possibile anche trovare un comodo cofanetto per poter portare sempre con se il dispositivo e, dato che funziona a batteria, nella confezione sono incluse quattro batterie.

Questo test, oltre che per la praticità, si caratterizza anche per essere molto professionale in quanto oltre a misurare i livelli di colesterolo totale e trigliceridi, misura anche i livelli di LDL e HDL; ha inoltre la funzionalità che consente di memorizzare le ultime misurazioni fino a 200. Semplice e veloce nel suo utilizzo, garantisce risultati in pochi minuti, circa 15.

Prodotto molto affidabile e dal design curato e discreto, piccolo per poter essere anche portato ovunque, è un dispositivo particolarmente adatto a quanti soffrono di disturbi cardiovascolari e vogliono avere sempre con se un dispositivo in grado di misurare i valori del colesterolo e dei trigliceridi. Le strisce per la misurazione sono molto diffuse in commercio e quindi è un prodotto anche facilmente ricaricabile quanto a strumenti per la misurazione.

Si presenta, infine come un dispositivo molto delicato, che se soggetto ad urti e scossoni può non garantire l’esatte misurazione dei livelli per la compromissione dei propri meccanismi interni.

 

Misuratore Colesterolo Totale e Trigliceridi Multicare

Il misuratore della Multicare, oltre a essere utile per misurare il colesterolo totale ed i trigliceridi, misure anche i livelli di glicemia. Si presenta come un prodotto molto compatto e piccolo, con un display di facile accessibilità e visualizzazione. Nella sua confezione è presente un piccolo cofanetto molto pratico nel quale è possibile riporre il misuratore e le striscette per la misurazione e tutto quanto occorre per il suo funzionamento.

Ideale quindi per tutti coloro che hanno necessità di uno strumento per la misurazione dei livelli di colesterolo, glicemia e trigliceridi sempre a portata di mano anche quando si è fuori casa. Molto accurato e preciso, garantisce un’ottima affidabilità di risultati anche nel tempo e, inoltre effettua la misurazione in pochi secondi. Le strisce necessarie per rilevare la misurazione dei vari valori sono facilmente accessibili in commercio quindi il prodotto si può comodamente utilizzare anche sotto questo punto di vista.

Anche in questo caso, essendo un prodotto molto piccolo e delicato, è bene evitare di farlo cadere o sottoporlo ad urti, in quanto potrebbe non garantire l’accuratezza dei propri risultati nel caso si danneggiasse qualche componente interno.

misuratore-colesterolo-e-trigliceridi

Vedi il prodotto su Amazon

 

Misuratore Mission 3 in 1 Trigliceridi e Colesterolo Totale

Mission 3in1 - Misuratore di Colesterolo Totale, LDL, HDL e Trigliceridi + 5 Dispositivi di Test
  • COLESTEROLO E TRIGLICERIDI: Alte concentrazioni di queste sostanze nel sangue indicano il rischio di...
  • SELF TEST: Questo strumento portatile professionale permette di rilevare i livelli di colesterolo totale,...
  • SEMPLICE E VELOCE: Questo test è pensato per essere eseguito a casa in pochi minuti. Le istruzioni...

Il misuratore Mission 3 in 1 è un comodo dispositivo portatile per la misurazione del colesterolo totale e dei trigliceridi. Funziona a batteria, che assicura una lunga durata, ed è dotato di uno schermo LCD abbastanza grande e comunque di facile lettura. Prevede anche una porta USB per tutti coloro che hanno necessità di trasferire i dati della misurazione dal dispositivo al PC oppure al proprio telefono cellulare.

La misurazione dei livelli di colesterolo totale e trigliceridi avviene in circa 40 – 45 secondi rivelandosi quindi molto pratico e veloce. Assicura un’alta affidabilità dei propri risultati ed, inoltre, essendo piccolino può essere facilmente trasportato diventando cosi particolarmente utile per quanti hanno necessità di effettuare le relative misurazioni quando sono fuori casa. Le strisce per la misurazione sono facilmente acquistabili in commercio e questo rende il prodotto particolarmente conveniente.

Facile ed intuitivo da utilizzare, si rivela essere anche particolarmente robusto e solido, come si evince del resto anche dalla forma più squadrata. Tuttavia, come per tutti i misuratori dei livelli di colesterolo, glicemia e trigliceridi, è bene non sottoporlo ad urti troppo forti e cadute in quanto il suo funzionamento potrebbe venire compromesso.