Migliori Aerosol ad Ultrasuoni

Laica – Aerosol a Ultrasuoni Portatile per Adulti e Bambini silenzioso, Bianco

Di piccole dimensioni, questo aerosol può essere facilmente trasportato ma occorre maneggiarlo con cautela perché, essendo molto leggero, rischia di essere un pochino instabile. E’ adatto a grandi e piccini, dal momento che è dotato di maschera per adulto e maschera pediatrica. Sono inclusi un boccaglio e 40 ampolle, nonché un tubetto di collegamento. Alimentato tramite trasformatore, è molto semplice da usare e silenzioso.

Offerta
Laica MD6026 Aerosol a Ultrasuoni Portatile per Adulti e Bambini silenzioso, Bianco
990 Recensioni
Laica MD6026 Aerosol a Ultrasuoni Portatile per Adulti e Bambini silenzioso, Bianco
  • Efficace per il trattamento di tracheite, asma, bronchite, sinusite ed allergie; inoltre può alleviare...
  • Facile da usare, estremamente rapido e silenzioso è adatto per adulti e bambini grazie alle 2 diverse...
  • Accessori inclusi : maschera adulto, maschera pediatrica, (elastico per maschera non incluso) boccaglio,...

 

Beurer – Inalatore a Ultrasuoni, Bianco

Adatto per trattare le vie respiratorie superiori ed inferiori grazie alla produzione di particelle piccolissime, è inoltre silenzioso, rapido e con un flusso d’aria regolabile. E’ dotato di boccaglio, raccordo, filtri e mascherine per adulti e per bambini: una volta terminata la soluzione da inalare, c’è una spia che si spegne e così si viene avvisati.

Beurer IH 40 Aerosol a Ultrasuoni
409 Recensioni
Beurer IH 40 Aerosol a Ultrasuoni
  • Aerosol con tecnologia ad ultrasuoni che consente un elevata percentuale di particelle diffuse nei...
  • Per il trattamento delle vie respiratorie superiori ed inferiori, raffreddore, asma, malattie alle vie...
  • Tempo di inalazione breve, flusso d’aria regolabile, arresto automatico e camera di nebulizzazione con...

aerosol-ad-ultrasuoni

PIC Solution – Air Project Aerosol ad Ultrasuoni

Molto veloce, circa metà tempo rispetto ad un apparecchio ad aria compressa, ed anche estremamente silenzioso, visto che si riesce addirittura a fare l’aerosol ai bambini meno collaborativi mentre stanno dormendo. Come tutti gli apparecchi ad ultrasuoni, non è adatto con certi farmaci più oleosi o cortisonici. La velocità di nebulizzazione può essere impostata a piacimento, con una posizione intermedia si riesce a fare una seduta di terapia anche in soli tre minuti.

PIC Solution Air Project - Aerosol ad ultrasuoni, Bianco/Blu
237 Recensioni
PIC Solution Air Project - Aerosol ad ultrasuoni, Bianco/Blu
  • L'aerosol ad ultrasuoni silenzioso e velocissimo
  • Che nebulizza i farmaci in un attimo
  • Senza che il bambino se ne accorga.

 

Aozzy – Nebulizzatore ad Ultrasuoni Silenzioso, Portatile, Senza fili

Modello portatile, molto leggero (meno di 100 gr.) e compatto. Ottimo per essere portato in viaggio, in ufficio, ecc. Ha una capacità massima di 10 ml ed è stato testato anche con animali domestici: essendo molto silenzioso, infatti, non spaventa cani e gatti che dovessero eventualmente avere necessità di terapie a mezzo aerosol. Funziona anche con due batterie AA.

Aozzy portatile inalatore nebulizzatore per aerosol ultrasuoni silenzioso, leggero,senza fili per allergie e malattie respiratorie
105 Recensioni
Aozzy portatile inalatore nebulizzatore per aerosol ultrasuoni silenzioso, leggero,senza fili per allergie e malattie respiratorie
  • SILENZIOSO - Il nostro aerosol ultrasuoni è particolarmente silenzioso (rumore: ≤30 dB), così da...
  • Aerosol Portatile questa nuova unità atomizzatore portatile ultra-efficiente Può essere usata dai...
  • Aerosol a Pistone Può produrre particelle atomizzate inferiori a 5 μm, il liquido viene facilmente...

 

Moglor – Aerosol a Pistone ad Ultrasuoni, Portatile e Silenzioso

Come gli altri, dotato di mascherina per adulti e mascherina per bambini, oltre al boccaglio. Lo spegnimento è automatico dopo 20 minuti di utilizzo o se si esaurisce il liquido da nebulizzare. E’ poco rumoroso, meno di 25 decibel. Le dimensioni sono compatte ed il peso modesto, quindi ottimo anche da viaggio. Si può utilizzare con due batterie AA, non incluse. Le istruzioni non sono in italiano, ma è comunque molto semplice da utilizzare.

Aerosol a Pistone Inalatore Nebulizzatore Portatile Aerosol Ultrasuoni Silenzioso per Bambini Adulti,con Maschera e un Boccaglio, Efficace per le Malattie Respiratorie
97 Recensioni
Aerosol a Pistone Inalatore Nebulizzatore Portatile Aerosol Ultrasuoni Silenzioso per Bambini Adulti,con Maschera e un Boccaglio, Efficace per le Malattie Respiratorie
  • 【Palmare e Funzionamento Facile】Leggero e portatile, molto comodo da trasportare e utilizzare a casa,...
  • 【Nebulizzazione ad Alta Efficienza】Nebulizzazione della microgriglia, particella ultrafine 5UM,...
  • 【Design Sicuro e Speciale】Residui di farmaci bassi, ridurre al minimo lo spreco di farmaci <0,1 ml,...

 

A cosa servono esattamente agli aerosol ad ultrasuoni?

Gli aerosol servono a trasformare una determinata soluzione (indipendentemente dal fatto che contenga o meno un farmaco) in vapore. Più sono piccole le particelle nebulizzate, maggiore sarà la loro capacità di raggiungere i bronchi. Pertanto, per ottenere un buon risultato anche sulle basse vie respiratorie, è necessario optare per un apparecchio che riduca le particelle ad una dimensione compresa tra 0,5 e 5 micron: la maggior parte di quelli attualmente disponibili in commercio nebulizza particelle da 2 micron.

Una volta nebulizzate, queste particelle vengono inalate mediante un boccaglio o una mascherina. In questo modo è possibile introdurre nelle vie respiratorie dei farmaci specifici e mirati, senza doverli assumere necessariamente per bocca (ottenendo così buoni risultati a livello locale, senza creare problemi a stomaco ed intestino, ad esempio).

Le patologie maggiormente trattate con queste apparecchiature sono l’asma bronchiale, la bronchite asmatica, la laringite, la bronchiolite, la sinusite, la rinite allergica ed altre affezioni delle vie respiratorie: l’utilità in caso di semplici tossi o raffreddori, comuni malanni di stagione, è spesso soggettiva.

Come scegliere il miglior aerosol ad ultrasuoni?

Gli apparecchi per aerosolterapia sono diventati, negli ultimi anni, di uso abbastanza comune, tanto che ormai moltissime famiglie ne sono munite e li utilizzano regolarmente. In famiglia, questi dispositivi sono utilizzati soprattutto dai bambini, motivo per il quale la scelta del prodotto da acquistare andrà fatta con molta attenzione.

In commercio ne esistono infatti molti modelli: ciò che fa la differenza non è tanto l’aspetto estetico dell’apparecchio, che è poco rilevante visto l’uso che se ne deve fare, ma soprattutto la tecnologia che sta alla base del funzionamento.

Fondamentalmente gli apparecchi per aerosol si dividono in due categorie: quelli ad aria compressa (pneumatici), esistenti sul mercato da più tempo, e quelli ad ultrasuoni, di recente concezione.

Questi ultimi non hanno un compressore ma una sorta di traduttore che trasforma l’elettricità proveniente dall’alimentatore in vibrazioni con frequenze ultrasoniche in grado di scuotere una piccola membrana posta all’interno del dispositivo, riuscendo così a nebulizzare la soluzione.

I primi sono senz’altro più economici, ma anche molto più rumorosi e proprio per questo potrebbero risultare poco graditi ai bambini. Sono compatibili con qualsiasi tipo di farmaco perché non si surriscaldano.

I secondi, invece, sono più veloci, meno rumorosi, talvolta alimentati a batterie e, in linea di massima, un po’ più costosi. A differenza dei precedenti, non possono essere utilizzati con tutti i farmaci perché, creando calore, potrebbero in alcuni casi ridurne l’efficacia.

La scelta tra un tipo e l’altro va quindi sempre fatta con cura, valutando i pro e i contro in base alle proprie esigenze.